Festa dell’Opera
Festa dell’Opera: l’Opera e il suo fascino tra la gente.
La Festa dell’Opera è un progetto unico al mondo, ideato e realizzato della Fondazione del Teatro Grande di Brescia.
Scena Urbana ne cura gli allestimenti e la produzione, oltre che al light design, fin dai suoi esordi nel 2012, a fianco dell’appassionato team del Teatro.
Per un’intera giornata, Brescia risuonerà sulle note delle più celebri melodie della tradizione operistica. L’evento – colto e popolare – accompagnerà grandi e piccini, melomani e non, in suggestivi percorsi nel mondo dell’Opera.
Percorsi che toccheranno oltre 50 luoghi della città, pubblici e privati, accoglieranno i suoni e le voci di centinaia di artisti e, di tanto in tanto, incontreranno altri linguaggi musicali (jazz, elettronica, swing, pop, rock, musica contemporanea) per declinare e far dialogare l’opera stessa con diversi generi.
La Festa dell’Opera è, infatti, un evento unico al mondo, ideato e realizzato della Fondazione del Teatro Grande di Brescia. Per la sua importante valenza educativa, la Festa dell’Opera ha ricevuto il prestigioso Premio Filippo Siebaneck nell’ambito dei Premi Franco Abbiati della critica musicale italiana. La Festa dell’Opera 2017 si articolerà anche in Provincia di Brescia.
Una festa di scambio e conoscenza per portare l’Opera e il suo fascino tra la gente, oltre che per far apprezzare e scoprire un mondo unico e ricchissimo.